GUIDA: prima dell'acquisto | la posa | pulizia | glossario | link utili
Articolo:


PAVIMENTO IN PVC

Le pavimentazioni in P.V.C., offrono a designer e clienti un’ampia gamma di soluzioni e, grazie alle loro caratteristiche tecniche ed estetiche sono adatte ai più svariati impieghi: abitazioni, negozi, hotel e ristoranti, uffici, sanità, edilizia scolastica, industria. Il PVC deriva da 2 risorse naturali: sale (57%) e petrolio (43%). L’elettrolisi dell’acqua salata produce il cloro che, combinato con l’etilene ottenuto dal petrolio, forma un monomero di vinilcloruro.
Le molecole del vinilcloruro vengono unite in un processo chiamato polimerizzazione per formare la resina: una polvere bianca e fine che, una volta mescolata agli additivi, conferisce al PVC le sue particolari qualità .
I vantaggi della scelta di questo tipo di materiale sono molteplici tra cui: l’solamento termico, l’isolamento acustico, l’isolamento dagli agenti atmosferici.
Le attuali collezioni di pavimenti in PVC armonizzano, rallegrano, vivacizzano l’interno dell’abitazione; il luogo diventa più gioioso, insolito e stravagante. Sempre più giovani optanto per questa soluzione per creare un arredamento personale, dove poter affermare la propria identità. E tutto ciò ad un prezzo contenuto.








Torna alla guida ai pavimenti in PVC